Il GruppoI MarchiInvestor RelationsMediaCareers

Siete in: Home > Media > Stampa > Comunicati Stampa

linkedin   Invia questa pagina a un amico  Stampa questa pagina

Cerca comunicati

È possibile selezionare i comunicati stampa
in base alla tipologia e/o per anno di diffusione.
I comunicati stampa sono accompagnati
da una selezione di immagini a corredo del comunicato.

Scarica in formato PDF

Il nuovo Consiglio di Amministrazione di Safilo Group S.p.A. conferma Angelo Trocchia quale AD e nomina i comitati

29/04/2021

Padova, 29 aprile 2021 – Il nuovo Consiglio di Amministrazione, riunitosi in data odierna per la prima volta subito dopo la nomina da parte dell’Assemblea degli Azionisti intervenuta in data odierna, ha confermato ad Angelo Trocchia la carica di Amministratore Delegato.

Il Consiglio ha altresì proceduto all’accertamento dei requisiti di indipendenza previsti dal combinato disposto degli articoli 147-ter, comma 4, e 148, comma 3, del T.U.F., nonché dall’art. 2 del Codice di Corporate Governance in capo agli amministratori Ines Mazzilli, Cinzia Morelli-Verhoog, Irene Boni e Matthieu Brisset.

Il Consiglio di Amministrazione ha infine provveduto a nominare i componenti del Comitato Controllo Rischi, il Comitato Sostenibilità, il Comitato per la Remunerazione e le Nomine e il Comitato Operazioni Parti Correlate.

In particolare:

• Ines Mazzilli, Matthieu Brisset e Melchert F. Groot, tutti non esecutivi e i primi due anche indipendenti, sono stati nominati membri del Comitato Controllo Rischi;

• gli amministratori Eugenio Razelli, Angelo Trocchia e Katia Buja, e i dirigenti del Gruppo Vladimiro Baldin, Fabio Roppoli e Marco Cella, sono stati nominati membri del Comitato Sostenibilità;

• Cinzia Morelli-Verhoog, Irene Boni e Jeffrey A. Cole, tutti non esecutivi e i primi due anche indipendenti, sono stati nominati membri del Comitato per la Remunerazione e le Nomine;

• Ines Mazzilli, Cinzia Morelli-Verhoog e Matthieu Brisset, tutti non esecutivi e indipendenti, sono stati nominati membri del Comitato Operazioni Parti Correlate.

Safilo Group

Fondato nel 1934 in Veneto, il Gruppo Safilo è tra i più importanti player del mercato dell’eyewear per design, produzione e distribuzione di occhiali da sole, montature da vista, caschi e maschere per lo sport e occhiali sportivi. Il Gruppo Safilo studia e realizza le proprie collezioni coniugando innovazione stilistica, tecnica e industriale con qualità ed eccellenza artigianale. Con una presenza globale capillare, il business model del Gruppo Safilo consente di presidiare l’intera filiera produttivo-distributiva: dalla ricerca e sviluppo, con prestigiosi design studio a Padova, Milano, New York, Hong Kong e Portland, alla produzione, con stabilimenti di proprietà e qualificati partner produttivi grazie ai quali il Gruppo è in grado di assicurare, per ogni prodotto, una perfetta vestibilità e i più alti standard qualitativi, fino alla distribuzione che, con filiali dirette in 40 Paesi e un network di oltre 50 partner in altri 70 Paesi, raggiunge circa 100.000 punti vendita selezionati in tutto il mondo tra ottici, optometristi, oftalmologi, catene di distribuzione, grandi magazzini, rivenditori specializzati, boutique, duty free e negozi sportivi. Il tradizionale e consolidato modello wholesale è inoltre integrato da piattaforme di vendita Direct-to-consumer e Internet Pure Player, in linea con le strategie di sviluppo del Gruppo.

Il portafoglio marchi del Gruppo è composto da brand di proprietà – Carrera, Polaroid, Smith, Safilo, Blenders, Privé Revaux e Seventh Street – e da marchi in licenza – Banana Republic, BOSS, David Beckham, Elie Saab, Fendi, Fossil, Givenchy, havaianas, HUGO, Isabel Marant, Jimmy Choo, Juicy Couture, kate spade new york, Levi’s, Liz Claiborne, Love Moschino, Marc Jacobs, Missoni, M Missoni, Moschino, Pierre Cardin, PORTS, rag&bone, Rebecca Minkoff, Tommy Hilfiger, Tommy Jeans e Under Armour.

La capogruppo Safilo Group S.p.A. è quotata sul Mercato Telematico azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana (ISIN code IT0004604762, Bloomberg SFL.IM, Reuters SFLG.MI). Il Gruppo Safilo nel 2020 ha realizzato un fatturato netto di 780.3 milioni di Euro.

Contatti:

Safilo Group Investor Relations

Barbara Ferrante

Safilo Group Press Office

Elena Todisco

Tel. +39 339 1919562

Anna Cappozzo

Ultima modifica: 29/04/2021, 16:30

© 2009-2024 Safilo Group S.p.A. - P.IVA 03032950242. Riproduzione vietata.